Il solo genere di informazione che dovresti vendere

Avere accesso alla miniera d’oro dell’informazione non è così semplice come sembra, ma il gioco vale la candela. Chi naviga in internet ha in comune una cosa. Cerca quasi sempre informazioni che in qualche modo lo aiutino e gli possano portare dei benefici: che lo aiutino a sentirsi meglio, a guadagnare più soldi, che siano un rimedio alla propria confusione o che comunque possano risolvere i loro problemi.

Il comune denominatore di tutti gli infoprodotti è che nascono da un “bisogno”.

Persone diverse, ovviamente, sono in cerca di informazioni diverse; e questa ricerca riguarda ogni argomento immaginabile. L’unica cosa che non cambia è la necessità che questa informazione sia completa, rilevante ed aggiornata.

E’ anche possibile creare e vendere un info prodotto realizzato con informazioni in realtà già disponibili gratuitamente su internet. Ho detto che è possibile….non che è facile, è necessario da parte nostra un attento lavoro di selezione.

L’informazione disponibile in internet non è tutta aggiornata e degna di nota. Quando si crea un prodotto informativo di questo genere, una gran quantità di pagine contenenti informazioni vecchie e non accurate deve essere eliminata.

Solo le informazioni “fresche”, e verificate dovrebbero essere incluse in un prodotto informativo di qualità, venduto come tale in internet.

Su internet, la gente acquisterà informazioni di cui è assolutamente convinta dell’utilità.

La gente vuole e ha bisogno di informazioni. La massa non aspetta altro che pagare per avere informazioni, purché siano aggiornate e interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *