Inizia a creare il tuo infoprodotto con uno scopo chiaro in mente

2715614079_9e8188d194.jpg

Per creare un infoprodotto vincente, a prescindere dalla forma in cui si decide di distribuirlo, l’autore deve iniziare tenendo a mente il “fine” di quest’ultimo.

Lo scopo di tutti i prodotti di informazione è far sentire meglio gli acquirenti, in generale, dare loro un beneficio.

Ciò potrà avvenire se questi ultimi potranno trarre vantaggio dall’ avere letto il tuo prodotto, guadagneranno più soldi, si divertiranno di più, risolveranno i loro problemi o apprenderanno qualcosa che desideravano conoscere.

In altre parole, l’obiettivo di ogni infoprodotto è aiutare il cliente, dargli qualcosa che stava cercando.

L’obiettivo finale dell’autore deve invece essere quello di vendere il suo prodotto al numero più alto possibile di clienti alla ricerca, e desiderosi di acquistare informazioni su un dato argomento.

Creare un prodotto informativo è appassionante ed allo stesso tempo impegnativo.

Il percorso che unisce la “buona idea” e le tue conoscenze al prodotto finito è caratterizzato da alti e bassi, successi e fallimenti, giorni sì e giorni no.

Durante il processo di creazione, è facile perdere di vista l’obiettivo principale, il quale è sempre, per qualsiasi tipo di articolo: vendere il tuo prodotto a chi ne ha bisogno e può essere utile.

Hai bisogno di clienti….clienti che ora stanno aspettando con impazienza le informazioni che puoi dare loro.

Ancor prima di creare il prodotto, hai bisogno di individuare il tuo gruppo di acquirenti potenziali e come raggiungerli. A questo scopo fai una ricerca con le parole chiave del settore in cui vuoi operare.

Visita i siti web più importanti, scopri se esiste qualsiasi altra impresa online in possesso di una lista di iscritti interessati negli stessi argomenti che intendi trattare e proponi loro affiliazioni e partnership.

Ricorda che creare il miglior infoprodotto possibile è importante… ma è vendere il prodotto che ti procurerà il reddito di cui hai bisogno e ti ripagherà davvero per tutto il tempo e l’impegno che avrai speso nel crearlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *